ForumFree.net

A_REPLY
Coppa Italia C 2007-2008
marco76
view post Posted on 20/8/2007, 14:38P_QUOTE

Utente cancellato

Ciao,
faccio un piccolo resoconto sulla partita di domenica con il Pavia in Coppa Italia.
Esordio casalingo nella prima partita ufficiale della stagione ( che poi son piu' delle amichevoli... )
Sono andato per vedere all'opera i nuovi acquisti della Pro... che dire, sono rimasto abbastanza deluso, spero che la mancanza di motivazioni sia la spiegazione di quello visto in campo, altrimenti quest'anno si prospetta un'annata difficile.
Pavia ( squadra di categoria inferiore, appena retrocessa dalla C1 ) che ben si comporta in campo, buoni fraseggi e pressing a meta' campo che mettono in difficolta' la Pro, anche se l'avvio di primo tempo sembra promettere bene, Laner manda fuori di poco sugli sviluppi di un angolo.
Poi non si vede piu' nulla, zero manovra e soli lanci lunghi; l'unico che si prodiga nel combinare qualcosa e' Cavagna ( l'unico che salvo tra gli "esordienti" di giornata ).
Nella ripresa la Pro sfiora un paio di volte il pareggio, una clamorosa con Facchinetti, che a porta praticamente sguarnita ( portiere del Pavia da brividi... ) manda fuori di poco... insomma tirando le somme mi aspettavo qualcosa di meglio, invece me ne sono tornato a casa piuttosto deluso.... mi auguro che in partite di campionato e con una prima punta di peso ( Maah non ce lo vedo in questo ruolo ) la squadra migliori.
La squadra era in campo in pratica con un 4-5-1 con Cavagna e Facchinetti sulle fasce pronti a diventare anche attaccanti e trasformare lo schema in un 4-3-3

Analizzo un po' la squadra con un piccolo commento per ogni giocatore :

Serena : poco impegnato, ma dalle poche uscite effettuate e da un paio di parate mi e' sembrato un portiere affidabile, piuttosto sicuro di se'.

Di Cuonzo : uno dei peggiori, dietro combina poco di buono, in fase di spinta praticamente nullo... Rota torna presto !!!!

Gregori : capitano della squadra e punto fermo della difesa, si fa rispettare

Lambrughi : non male anche lui, si conferma ai livelli dell'anno scorso

Predko : non mi e' piaciuto, si propone di piu' di Di Cuonzo ma sbaglia troppi palloni, soprattutto mi e' apparso timoroso nel tener palla, voleva liberarsene al piu' presto.

Fracassetti : non si vede molto, forse ancora un po' indietro di condizione.

Laner : fa quasi gol nel primo tempo, come giocatore mi sembra simile a Fracassetti, e' uno di sostanza e non tira mai indietro la gamba, anzi... voto : appena sufficiente

Boisfer : agisce da playmaker tra difesa e centrocampo, all'inizio combina qualcosa di buono, poi sbaglia troppi lanci che sono anche la nota negativa della sua prestazione... prende palla, si gira leeeentamente e poi lancia dove capita, il piu' delle volte a caso... non l'ho mai visto tenere un minimo palla e impostare qualcosa rasoterra o qualche fraseggio

Cavagna : il migliore, crea qualche scompiglio nella difesa pavese, buona tecnica... sembra il sostituto di Ghezzal anche se per me non e' ai suoi livelli

Facchinetti : corre molto ma e' fumoso, sbaglia un gol a porta vuota col portiere fuori causa...

Maah : da prima punta non va bene... fumoso anche lui, alle volte s'intestardisce a voler fare tutto lui e molte azioni d'attacco svaniscono per questo.
Da rivedere da seconda punta al posto di Facchinetti e con Musetti li davanti.

Nel secondo tempo sono entrati :

Cattaneo : molto meglio di DiCuonzo ( ma ci voleva veramente poco... ) si fa vedere davanti e per poco non fa anche gol con un tiro dalla distanza

DallaCosta e Palazzo entrano giocando pochi minuti

sestoale
view post Posted on 20/8/2007, 14:49P_QUOTE

Utente cancellato

Da quello che hai scritto marco penso che la prestazione sia dovuta al fatto che la società voglia uscire il prima possibile dalla competizione. La squadra in precampionato ha fatto bene quindi ritengo che siano scesi in campi svogliati. Penso inoltre che Preite (titolare nel Pavia che ha fatto due volte i playoff) e Musetti (non lo conosco ma il suo score dell'ultima stagione è buono) saranno entrambi titolari.

marco76
view post Posted on 20/8/2007, 16:22P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (sestoale @ 20/8/2007, 15:49)
Da quello che hai scritto marco penso che la prestazione sia dovuta al fatto che la società voglia uscire il prima possibile dalla competizione. La squadra in precampionato ha fatto bene quindi ritengo che siano scesi in campi svogliati. Penso inoltre che Preite (titolare nel Pavia che ha fatto due volte i playoff) e Musetti (non lo conosco ma il suo score dell'ultima stagione è buono) saranno entrambi titolari.

Si, probabilmente e' cosi'... o almeno lo spero !!!
Certo che almeno la prima in casa, sarebbe stato bello se avessero espresso un calcio decente, poi mercoledi' a Monza possono fare quello che vogliono, meglio non rischiare nulla in vista della difficile trasferta della prima di campionato !
Lo so che la coppa Italia interessa poco o nulla ma, come ho detto prima, almeno metterci quel qualcosa in piu' dato che era la prima uscita ufficiale al Breda....

sestoale
view post Posted on 21/8/2007, 13:09P_QUOTE

Utente cancellato

Parlando di coppa italia guardate chi c'è in primo piano suwww.calciopress.netnella foto dell'articolo riguardante la vittoria della Massese a Carrara.... :sick:

Edited by sestoale - 21/8/2007, 15:35

sestoale
view post Posted on 23/8/2007, 11:21P_QUOTE

Utente cancellato

Monza-Pro Sesto 0-1. Leggendo i commenti su c1siamo sembra che la partita sia stata fatta dal Monza e che la Pro abbia opposto resistenza. Il gol lo ha segnato D'Imporzano. La Pro ha giocato in 10 dal 43 p.t. per l'espulsione di Lambrughi.

marco76
view post Posted on 23/8/2007, 13:27P_QUOTE

Utente cancellato

CITAZIONE (sestoale @ 23/8/2007, 12:21)
Monza-Pro Sesto 0-1. Leggendo i commenti su c1siamo sembra che la partita sia stata fatta dal Monza e che la Pro abbia opposto resistenza. Il gol lo ha segnato D'Imporzano. La Pro ha giocato in 10 dal 43 p.t. per l'espulsione di Lambrughi.

Buon risultato, in virtu' del fatto che, oltre a giocare un tempo in 10, il Monza giocava praticamente con la formazione titolare mentre la Pro aveva un po' di riserve in campo.

Non ho comunque ancora capito quale sara' l'11 titolare...

Io metterei giu' questo :

Serena ( Moreau )

Rota ( Cattaneo ) Gregori Preite Fautario

Fracassetti Boisfer D'Imporzano

Maah Musetti Cavagna

Dovrebbe essere un 4-3-3 che all'occorrenza diventa un 4-5-1.
Lambrughi finira' per fare la riserva, sinceramente deve ancora un crescere a livello tattico ( oltre che tecnico ) troppo spesso capita che si faccia espellere.
Di Cuonzo e Predko, per quel che ho visto in coppa, vanno bene come riserve.
A centrocampo come alternative ci sono Kone, Palazzo e Laner;
Facchinetti e Dalla Costa dovrebbero essere i vice Maah e Cavagna, in teoria mancherebbe un'alternativa a Musetti... almeno che non lo sia uno tra Valtulina e De Filippis...

sestoale
view post Posted on 23/8/2007, 14:09P_QUOTE

Utente cancellato

Buona formazione la tua anche se pare che dopo ieri Fracassetti sia out per un mese. Al suo posto metterei Kone (Laner non lo conosco).

giosesto
view post Posted on 25/8/2007, 01:25P_QUOTE

Utente cancellato

secondo me la formazione e' giusta ma penso che la squdra soffrira' inizialmente a causa degli allenamenti
pesanti che stanno facendo.

vedrete che con l'andare dei mesi diventera' sempre piu' spettacolare!!!!!!!

comunque il gol da 35 metri di "gattuso" D'imporzano e' stato stupendo.

peccato per chi come al solito non c'era

ciao a tutti

view post Posted on 28/8/2007, 16:25P_QUOTE

Millennium Member

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 19:46

Pro-Valenzana, pronostico un 2-0 anche se sicuramente che giocheranno le riserve... cm è giusto che sia ^_^

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
marco76
view post Posted on 30/8/2007, 09:22P_QUOTE

Utente cancellato

Sconfitta con la Valenzana per 1-0.
Pro ormai fuori dalla coppa; nell'altra partita di giornata Pavia-Monza 2-0

Classifica

Pavia 6
Valenzana 6
Pro Sesto 3
Monza 3
Casale 0

Praticamente, la squadra qualificata sara' una tra Valenzana e Pavia.

Prossimo impegno della Pro, l'ancora piu' inutile partita con il Casale ( ormai entrambe le squadre sono eliminate, prima almeno c'era un minimo d'interesse per la qualificazione, ora neanche piu' quello )

view post Posted on 30/8/2007, 10:50P_QUOTE

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/9/2009, 10:05

ma passa solo la prima del girone?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/8/2007, 12:02P_QUOTE

Millennium Member

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 19:46

CITAZIONE (cinisellorossoverde @ 30/8/2007, 11:50)
ma passa solo la prima del girone?

si ;)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/9/2007, 08:53P_QUOTE

Senior Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/7/2009, 23:43

Casale-Pro Sesto 0-0 la coppa italia è finita qua(per fortuna)..
CASALE (4-4-2): Terminiello; Costanzo (1’ st Casalino) Tondi Facciotto Brusso; Chini Serra (28’ st Tedesco) Furgato (36’ st Soppo) Memmo; Gibbs Sorrentino. A disposizione: Guzzo, Deprezzo, Mauro, Stefani. All. Zampollini
PRO SESTO (4-3-3): Serena; Di Cuonzo Caprini Preite Fautario; Marinoni (1’ st Di Quinzio) D’Imporzano (39’ pt Boni) Valtulina; Tremolada (32’ st Fittipaldi) Dalla Costa De Filippis. A disposizione: Bavena, Alini, Stilo, Priolo. All. Sala
Arbitro: Buonocore di Nichelino, (Liturco, Levato)
ESPULSO: De Filippis (PS) al 10’ st per doppia ammonizione

imagehttp://uchihazone.forumfree.net/

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
12 replies since 20/8/2007, 14:38

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: