| Ciao, faccio un piccolo resoconto sulla partita di domenica con il Pavia in Coppa Italia. Esordio casalingo nella prima partita ufficiale della stagione ( che poi son piu' delle amichevoli... ) Sono andato per vedere all'opera i nuovi acquisti della Pro... che dire, sono rimasto abbastanza deluso, spero che la mancanza di motivazioni sia la spiegazione di quello visto in campo, altrimenti quest'anno si prospetta un'annata difficile. Pavia ( squadra di categoria inferiore, appena retrocessa dalla C1 ) che ben si comporta in campo, buoni fraseggi e pressing a meta' campo che mettono in difficolta' la Pro, anche se l'avvio di primo tempo sembra promettere bene, Laner manda fuori di poco sugli sviluppi di un angolo. Poi non si vede piu' nulla, zero manovra e soli lanci lunghi; l'unico che si prodiga nel combinare qualcosa e' Cavagna ( l'unico che salvo tra gli "esordienti" di giornata ). Nella ripresa la Pro sfiora un paio di volte il pareggio, una clamorosa con Facchinetti, che a porta praticamente sguarnita ( portiere del Pavia da brividi... ) manda fuori di poco... insomma tirando le somme mi aspettavo qualcosa di meglio, invece me ne sono tornato a casa piuttosto deluso.... mi auguro che in partite di campionato e con una prima punta di peso ( Maah non ce lo vedo in questo ruolo ) la squadra migliori. La squadra era in campo in pratica con un 4-5-1 con Cavagna e Facchinetti sulle fasce pronti a diventare anche attaccanti e trasformare lo schema in un 4-3-3
Analizzo un po' la squadra con un piccolo commento per ogni giocatore :
Serena : poco impegnato, ma dalle poche uscite effettuate e da un paio di parate mi e' sembrato un portiere affidabile, piuttosto sicuro di se'.
Di Cuonzo : uno dei peggiori, dietro combina poco di buono, in fase di spinta praticamente nullo... Rota torna presto !!!!
Gregori : capitano della squadra e punto fermo della difesa, si fa rispettare
Lambrughi : non male anche lui, si conferma ai livelli dell'anno scorso
Predko : non mi e' piaciuto, si propone di piu' di Di Cuonzo ma sbaglia troppi palloni, soprattutto mi e' apparso timoroso nel tener palla, voleva liberarsene al piu' presto.
Fracassetti : non si vede molto, forse ancora un po' indietro di condizione.
Laner : fa quasi gol nel primo tempo, come giocatore mi sembra simile a Fracassetti, e' uno di sostanza e non tira mai indietro la gamba, anzi... voto : appena sufficiente
Boisfer : agisce da playmaker tra difesa e centrocampo, all'inizio combina qualcosa di buono, poi sbaglia troppi lanci che sono anche la nota negativa della sua prestazione... prende palla, si gira leeeentamente e poi lancia dove capita, il piu' delle volte a caso... non l'ho mai visto tenere un minimo palla e impostare qualcosa rasoterra o qualche fraseggio
Cavagna : il migliore, crea qualche scompiglio nella difesa pavese, buona tecnica... sembra il sostituto di Ghezzal anche se per me non e' ai suoi livelli
Facchinetti : corre molto ma e' fumoso, sbaglia un gol a porta vuota col portiere fuori causa...
Maah : da prima punta non va bene... fumoso anche lui, alle volte s'intestardisce a voler fare tutto lui e molte azioni d'attacco svaniscono per questo. Da rivedere da seconda punta al posto di Facchinetti e con Musetti li davanti.
Nel secondo tempo sono entrati :
Cattaneo : molto meglio di DiCuonzo ( ma ci voleva veramente poco... ) si fa vedere davanti e per poco non fa anche gol con un tiro dalla distanza
DallaCosta e Palazzo entrano giocando pochi minuti |